sabato 7 febbraio 2009

CHI SALVERA' I GIOVANI?


Alcool,sostanze stupefacenti.....
Da molti anni a questa parte sembra che abbiano sostituito quelli che erano gli innocenti mezzi di svago:il pallone,la corda e le tempere.
Sono diventati i punti fatali di "evasione" della nuova generazione.
"Cammino per la mia città,vedo i miei coetanei seduti nei bar a sorseggiare drink,schizzare per la città coi motorini oppure nelle piazze a fare discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Ragazzi senza un fine,abbandonati a loro stessi.frustai dalla mondanità......con il disagio che li travolge come un fiume in piena.
Dov'è finita la spensieratezza di quest'età? La voglia di divertirsi,di stare insieme?"Forse la colpa di questa alienazione è la società.i tempi che corrono,la vita frenetica....
Ma non sto qui a cercare nessun responsabile del problema, ma a trovare una soluzione.
Ci sono organizzazioni,gruppi,persone che sacrificano il loro tempo affinchè i ragazzi possano avere ciò di cui hanno bisogno.Mettono da prte i loro sogni per coltivare il campo della speranza delle generazioni future.
Lottano anche solo per un campo di calcio,che di sicuro attirerà molti più ragazzi di una discoteca.
E noi? A noi sta il compito di sostenere chi ha avuto questo coraggio,la forza di andare oltre questa piazzetta che logora l'anima dei giovani.
Diamo una mano a che vuole migliorare la nostra società, e lo fa per i sorrisi e non per il denaro.
Davide Antonello Ruotolo (Delegato Regionale allo Sport e Cultura dell'Associazione "CENTRO STUDI INIZIATIVE SOCIALI E CULTURALI"

Nessun commento:

Posta un commento